Faq

COME ACQUISTARE:

Per acquistare sul nostro sito basterà seguire questi semplicissimi passaggi:

1 – Crea il tuo account, accedi al tuo profilo utente o procedi senza registrazione ma inserendo i dati necessati per espletare l’ordine;

2 – Dopo aver effettuato il pagamento del tuo ordine con carta di credito o bonifico, ci adopereremo prontamente per contattare o recarci presso i nostri fornitori, i quali provvederanno a consegnarci direttamente la gift card /prepagata acquistata.
A questo punto provvederemo ad inviare il prodotto acquistato direttamente sulla mail indicata in fase di registrazione, congruamente ad una ricevuta di acquisto.
Potrebbero volerci fino a due giorni lavorativi per la consegna dell’ordine.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO:

 

Premessa

Le seguenti
Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di Gift Card e
Coupon sul sito di www.amicocoupon.it

Le Shopping
Card acquistate sul Sito sono rivendute da
D.D. SRL, con
sede legale in Via Vestignè 4 a Torino, C.F. e P.IVA n. 12484590018
, capitale sociale pari a euro 500,00
€.

Attraverso
l’acquisto di Gift Card e Coupon, l’utente acquista prodotti e servizi offerti
in vendita online o presso negozi fisici da società terze e distinte rispetto a
D.D. SRL

Art. 1.
Ambito di applicazione

1.1 La
vendita di Shopping Card costituisce un contratto a distanza disciplinato dal
Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005,
n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n.
70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2 Le
presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite
effettuate da D.D. SRLS.

Art. 2.
Registrazione e accesso al Sito.

2.1 
L’utente può
scegliere se registrarsi al sito internet di www.amicocoupon.it
prima di effettuare un acquisto; in questo caso avrà un profilo personale
attraverso il quale potrà, in particolare, verificare il proprio saldo dei “PUNTI
AMICO”

Art. 3
Informazioni dirette alla conclusione del contratto di acquisto

3.1 In
conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in
materia di commercio elettronico, D.D. SRLS informa l’utente che:

– per
concludere il contratto di acquisto di uno o più Gift Card o Coupon, l’utente
dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via
telematica;

– il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server di D.D.
SRLS seguito approvazione del pagamento;

– il modulo
d’ordine sarà archiviato nella banca dati per il tempo necessario all’evasione
dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.

3.2 La
lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è
l’italiano.

Art. 4.
Acquisti

4.1
L’accesso alle vendite è riservato esclusivamente a utenti che abbiano compiuto
gli anni 18.

4.2 Per
acquistare una Gift Card o Coupon l’utente può cliccare sull’immagine riferita
alla Shopping Card che intende acquistare. In tal modo, l’utente verrà
indirizzato in una pagina contenente una scheda informativa che illustra le
principali caratteristiche della Gift Card o Coupon.

4.3
Indipendentemente dalla Gift Card o Coupon scelta dall’utente, il suo acquisto
è subordinato al conferimento delle informazioni richieste nell’ambito del
procedimento di acquisto.

4.4 IMPOSSIBILITA’
A CONSEGNARE I PRODOTTI ACQUISTATI:

Poichè i prodotti rivenduti da D.D.
SRLS vengono acquistati a posteriori da aziende terze, sia convenzionate che
non convenzionate, potrebbe capitare che, nel momento in cui acquistiamo
tramite la forma c.d. “dropship”, si verifichino cause di “overbooking” o
qualsiasi problema a noi non imputabile, ma a causa del quale non risulti
possibile l’acquisto delle gift card dal fornitore.

Qualora per problematiche quindi a
noi non imputabili non sia possibile consegnare l’ordine entro al massimo due
giorni lavorativi, D.D. SRLS contatterà il cliente tramite e-mail che potrà
scegliere:
A) Rimborso immediato sul metodo di acquisto originario
B) Consegna di ulteriore prodotto presente su tutto il listino 
Nel caso venga scelta il metodo di restituzione B, Amico Coupon a titolo
commerciale, riconoscerà anche eventuali sconti già presenti sull’ordine
originario, anche sull’ordine sostitutivo.

 

Art. 5. Utilizzo
delle Gift Card

5.1 Una
volta ricevuto l’ordine di acquisto da parte di un cliente, D.D. SRLS si
impegna, entro il termine di 48 ore, ad acquistare presso un venditore le Gift Card
o Coupon da consegnare.

5.2 Le Gift
Card o Coupon verranno inoltrate tramite e-mail al cliente all’indirizzo
indicato nel modulo d’ordine, con in allegato copia di una ricevuta d’acquisto.
In caso di perdita della e-mail contenente i prodotti acquistati, è possibile richiedere
a D.D. SRLS di re-inoltrarla anche ad altro indirizzo e-mail.

5.3 Salvo
che non sia diversamente indicato, per poter riscattare la Gift Card o Coupon il
cliente deve presentarla alla società emittente entro il periodo di tempo
indicato sulla Gift Card stessa o Coupon. Se il cliente non riscatta la Gift Card
o Coupon entro questo periodo di tempo, il cliente non potrà più riscattare la la
Gift Card o Coupon: in questa ipotesi il cliente non potrà far valere nessun
diritto di rimborso o di risarcimento del danno.

5.4 Il
cliente è obbligato a custodire con cura la Gift Card o Coupon. D.D. SRLS non è
in alcun modo responsabile in caso di perdita o furto, salvo il reinvio dell’ordine
originale come da art. 5.2.

5.5 D.D.
SRLS non è in alcun modo responsabile dell’uso eventualmente illecito della Gift
Card o Coupon da parte dell’utente o di terzi.

Art. 6.
Prezzi

6.1 Tutti i
prezzi delle Gift Card o Coupon sono espressi in Euro.

6.2 Il
prezzo delle Gift Card o Coupon può essere modificato da D.D. SRLS in ogni
momento.
In particolar modo, rispetto al prezzo di listino delle Gift Card o Coupon, la
società si riserva la possibilità di emettere buoni sconto che ne diminuiscano
o aumentino, in percentuale o importo fisso, il costo, in base ai volumi e
previsioni di vendita, o alla necessità di fidelizzare la clientela.

Art. 7. Ordini di acquisto

7.1 L’ordine
si intenderà correttamente processato solo dopo che D.D. SRLS avrà ricevuto
conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo dovuto. Nel caso in cui tale
importo non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato,
il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto ai sensi e
per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.. Di tale risoluzione e della
conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà avvisato immediatamente dopo
la trasmissione dell’ordine.

Art. 8.
Modalità di Pagamento

8.1 Il
pagamento delle Gift Card o Coupon può essere effettuato mediante carta di
credito o tramite bonifico bancario..

8.2 D.D.
SRLS accetta le carte di credito dei circuiti Mastercard, Visa e American
Express. I dati riservati della carta di credito (numero della carta,
intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono gestiti direttamente
dal sistema di pagamento in modo criptato e non vengono a conoscenza da parte
di D.D. SRLS

Art. 9. Punti
fedeltà AMICO

9.1 Tramite
alcuni acquisti di Gift Card o Coupon, l’utente acquisirà dei punti fedeltà
denominati “Punto Amico”, ovvero un ritorno economico sotto forma “cashback”
sui propri acquisti: sono le “ricompense” associate ad ogni acquisto.

9.2 Al
raggiungimento della soglia minima di 50 “Punti Amico”, e per ogni multiplo di
50, l’utente potrà scegliere di redimere i propri “Punti Amico” in uno sconto, pari
al 5 % per ogni 50 Punti Amico utilizzati, fino ad un massimo utilizzo del 50 % del valore facciale del buono scelto.
Detto Sconto potrà essere utilizzato per acquistare qualsiasi Gift Card o
Coupon, per esempio acquistando una Gift Card di € 100,00 ed utilizzando 50
Punti Amico, la Gift Card verrà pagata 95,00 € beneficiando così di uno sconto
del 5 %.

9.3 I “Punti
Amico” sono infruttiferi e non sono redimibili in alcun modo se non
utilizzandoli sotto forma di sconto alle soglie indicate al punto 9.2

9.4 L’utente
può visionare l’ammontare dei propri “Punti Amico” accedendo alla propria
pagina personale, se in precedenza si è registrato al sito. In caso non intenda
registrarsi, non maturerà alcun “Punto Amico”.

9.5 I “Punti Amico” scadono entro 3 mesi dalla loro maturazione, in caso di mancato utilizzo e non daranno diritto a rimborsi in denaro o in altre forme.
9.6 Nel caso in cui il Cliente non riscatti i “Punti Amico”
nei termini previsti dalla meccanica esposta nei precedenti articoli, perde ogni relativo diritto e la società D.D. SRLS non potrà essere in nessun caso chiamata in causa.

Ogni utente potrà registrarsi una sola volta, creando un solo profilo per l’accumulo e l’utilizzo di punti e codici sconto.
La società D.D. SRLS si riserva di perseguire ogni comportamento scorretto o fraudolento e di tutelare i propri diritti presso le opportune sedi. Pertanto, la società D.D. SRLS si riserva di effettuare le verifiche che riterrà necessarie al fine di garantire il rispetto delle condizioni di partecipazione.

Art. 10. Acquisti di Gift Card e Coupon di Terzi. Assenza di responsabilità

10.1 Mediante l’acquisto di Gift Card e Coupon il cliente acquisterà prodotti e servizi vari di terzi.

10.2 I prodotti e servizi vari di terzi che l’utente può acquistare tramite le Gift Card e Coupon acquistate su www.amicocoupon.it sono venduti all’utente direttamente da terze società. Pertanto, il rapporto contrattuale di vendita per l’acquisto di tali prodotti si instaura tra il cliente e la società terza, rimanendo D.D. SRLS totalmente estranea a questo rapporto. Il pagamento del prezzo finale di acquisto potrà avvenire interamente utilizzando la Gift Card o Coupon, oppure integrando la differenza con un importo monetario pari alla differenza tra il prezzo di acquisto e il valore della Gift Card o Coupon.

10.3 Qualsiasi tipo di reclamo o contestazione tra il cliente e la società terza, non può coinvolgere D.D. SRLS, soggetto totalmente estraneo che non si assume alcuna responsabilità in tal senso.

Ciò implica in particolare che D.D. SRLS non è responsabile per:

  1. Eventuali difetti di conformità;
  2. Casi di indisponibilità dei prodotti e servizi di terzi;
  3. Qualsiasi tipo di danno che l’utente o terzi possano subire dall’uso dei prodotti e servizi di terzi o dal rapporto con le società terze;
  4. Qualsiasi eventuale violazione della normativa di settore da parte delle società terze.

Art. 11. Diritto di recesso.

11.1 Il diritto di recesso riferite all’acquisto di Gift Card sono disciplinati ai sensi degli artt. 52-59 del Codice del Consumo. D.D. SRLS informa il cliente che ai sensi dell’art. 59, comma I, lett. o) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

11.2 In base a quanto indicato all’art. 18.1, l’utente, mediante il proprio accordo espresso e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso, perde il diritto di recedere dall’acquisto delle Gift Card o Coupon, ovvero di prodotti a contenuto digitale con codici forniti mediante supporti non materiali.

11.3 A parziale deroga di quanto indicato agli articolo 11.1 e 11.2, l’utente può recedere qualora il prodotto non venga consegnato entro 48 ore, o fintanto che l’ordine non viene materialmente eseguito da parte della D.D. SRLS, ovvero fintanto che la D.D. SRLS non ha terminato il proprio acquisto con metodologie “dropship”. A tal proposito, qualora il cliente effettui un pagamento ma voglia prontamente e successivamente richiedere il diritto di recesso, è necessario che contatti prontamente la D.D. SRLS, che lo informerà se l’ordine non è ancora stato eseguito. In tal caso la D.D. SRLS provvederà a rimborsare il cliente.

Art. 12. Legge applicabile e foro competente; composizione stragiudiziale delle controversie

12.1 I contratti conclusi tra gli utenti del Sito e D.D. SRLS sono regolati dalla legge italiana.

12.2 Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio, o alternativamente quello di Torino.

12.3 D.D. SRLS informa inoltre l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

Art. 13. Servizio clienti

13.1 E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami inviando una email a D.D. SRLS, che risponderà il prima possibile e comunque entro 48 ore lavorative.